
Ad Orlando patria dei parchi di divertimento cercheremo di non perderci tra Topolino, Orche Assassine o Attori degli Universal…Ma vedremo di divertirci il più possibile!

Ripartiremo sgasando alla volta delle coste della Florida.
E non potremo fare a meno di fermaci a fare qualche “sgumma” sulla spiaggia di Daytona, sperando che il nostro mezzo a quattro ruote sia adeguato.

Tappa obbligata a Miami, per un’immersione nel lusso e nella night life. Faremo un giretto nei quartieri esclusivi e più ricchi della città, dove troneggiano sontuose ville, circondate da piscine, campi da golf, elitari club privati e luoghi per il relax dei miliardari: il cosiddetto “Miglio dei miracoli” (Coral Gables). A Coconut Grove ammireremo le case in stile “old Florida” e passeggeremo tra locali ove si respira un’aria a metà tra lo snob ed il frizzante jazz stile New Orleans. Nel quartiere spagnolo-caraibico, invece, vivremo atmosfere esotiche e vitali.

Andremo a cercare “cadaveri” alla CSI o a stanare alligatori nelle paludi delle Everglades, magari nel Gator Park uno dei migliori centri che offrono tour sulle fantastiche Airboats! Voleremo sopra l’acqua paludosa del parco delle Everglades a velocità incredibile! Oppure andremo allo Shark Valley Visitor Center: e faremo un giro del sentiero a piedi, osservando davvero da vicino, gli alligatori che affollano il parco e tanti altri animali, tutti in completa libertà. Cercheremo di tornare interi, promesso!!!

Termineremo il viaggio in Florida a Key West, rinomata per la sfrenata vita notturna che comincia con il tramonto in Mallory Square, la piazza principale affacciata sul mare, e prosegue nei molti locali e bar del centro. “Sloppy Joe’s”, il bar preferito da Hemingway è ancora una popolare destinazione.
Passeggeremo tra le vie del paese ammirando le stravaganti case di legno costruite con recupero di navi piratesche naufragate nei dintorni.
E ci tufferemo nelle acque cristalline del Dry Tortugas Park, isolette con spiagge bianche, dalla sabbia bellissima, niente cristalli di quarzo come per le spiagge lungo la costa ma corallo e pezzettini di conchiglie. Mare azzurro e grande snorkeling.
…continua…
